FILETTO DI SPIGOLA ALL’ARANCIA

filetto di spigola all'arancia

Ingredienti:  due filetti di spigola, farina di grano duro, olio,  una tazzina di vino bianco, il succo di un’arancia, sale.

Come prima cosa dobbiamo infarinare i filetti di spigola e adagiarli in padella con un po’ d’olio e di sale. Facciamo cuocere qualche secondo a fiamma alta e aggiungiamo il vino bianco. Abbassiamo la fiamma e cuociamo per circa 5 minuti. Ora aggiungiamo metà  succo di arancia e cuociamo per 10 minuti, sempre a fiamma bassa, per finire aggiungiamo l’altra metà di succo e cuociamo ancora per  circa 5 -6 minuti, alzando leggermente la fiamma.  Avendo il filetto di spigola già pronto è davvero veloce da preparare, in più ha un gusto molto delicato, che anche a chi non ama molto gli agrumi come  me è piaciuto.

Salento Terra da Gustare
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

Pollo con le patate: il segreto del pollo morbido e patate croccanti
13 Maggio 2024
GAMBERETTI AL BRANDY E ARANCIA
2 Gennaio 2014
Pollo con le patate: il segreto del pollo morbido e patate croccanti
13 Maggio 2024
GAMBERETTI AL BRANDY E ARANCIA
2 Gennaio 2014