fbpx

pollo con le patate: il segreto del pollo morbido e patate croccanti

melanzane grigliate al forno-
melanzane grigliate al forno
25 Aprile 2013
FILETTO DI SPIGOLA ALL'ARANCIA
FILETTO DI SPIGOLA ALL’ARANCIA
28 Dicembre 2013
pollo con le patate

Oggi ci dedichiamo ad un piatto unico, facile da preparare, buono da gustare…………… parliamo del classico pollo con le patate.

Per la preparazione di questo piatto servono: sovracosce di pollo dissossate, patate a pasta gialla, sale, pepe, cipolla, alloro, salvia, rosmarino, olio extra vergine d’oliva.

Sistemare in una teglia unta d’olio le sovra cosce di pollo (rigorosamente con la pelle), aggiungere delle foglie di alloro e salvia, qualche fettina di cipolla,regolare di sale,pepe e cospargere con altro olio. Coprire con l’alluminio e cuocere in forno a 180° per circa 30 minuti. Sbucciare e tagliare a cubetti le patate, sistemarle in un’altra teglia con olio, sale e rosmarino e cuocere in forno a 180° per 30 minuti circa, girandole di tanto in tanto. Dopo la cottura separata, versare le patate nella teglia con il pollo e continuare la cottura in forno,a 200°-220° per 30 minuti senza coprire più con l’alluminio. Girare di tanto in tanto il pollo e le patate.  Il pollo è pronto da gustare, magari accompagnato con un pò di maionese!!!