rotolo di patate farcito con funghi e pancetta, si scioglie in bocca!
25 Settembre 2018sovracosce di pollo in salsa di soia e miele: l’agrodolce che sorprende
9 Ottobre 2018Il salmone in crosta croccante è un’idea veloce e saporita per far gustare il pesce anche a chi non ne è particolarmente amante. La proposta che vi faccio oggi però è di preparare la panatura in maniera un pò alternativa: utilizzando i classici tarallini pugliesi ( qui la ricetta per farli in casa) .
Cosa cambia? La panatura verrà più croccante, più dorata e soprattutto più gustosa!
Il mio consiglio per sbriciolare bene i taralli è di metterli in una bustina da congelatore, chiuderla e passarci sopra il mattarello avanti e dietro per 2 – 3 volte come se stessimo stendendo una sfoglia, si avranno dei taralli sbriciolati sottili ed altri più grossi.
salmone in crosta croccante – ingredienti per 2 persone:
due fette di salmone da circa 200 gr ognuna,
8 tarallini pugliesi all’olio di oliva
pepe
prezzemolo
olio EVO
sale
Preparazione del salmone in crosta croccante
Pulire le fette di salmone privandole della pelle esterna e delle spine, tagliarle a cubetti per avere dei bocconcini. Sbriciolare i taralli e tritare il prezzemolo, amalgamarli insieme regolando di sale e pepe. Preparare due ciotole uno con l’olio EVO e l’altra con il composto di tarallini e prezzemolo, quindi passare i cubetti di salmone prima nell’olio e poi nei taralli. Adagiare i cubetti su una teglia ricoperta di carta forno, versare sopra un filo d’olio evo e infornare a 200° per circa 20-25 minuti, avendo cura di girarli a metà cottura. Il salmone sarà cotto quando diventerà roseo e la crosta di taralli dorata.