RIGATONI AL SUGO DI CERNIA

RIGATONI AL SUGO DI CERNIAIngredienti per il sugo:  300 gr circa di cernia, passata di pomodoro (pelati o pezzettoni), una tazzina d’acqua, una tazzina di vino bianco, olio d’oliva, uno spicchio d’aglio, sale, pepe, prezzemolo.

 Mettiamo a scaldare in padella, un cucchiaio di olio d’oliva con l’aglio. Quando è caldo aggiungiamo la testa della cernia e le parti che dobbiamo buttare, sfumiamo con il vino bianco e aggiungiamoe l’acqua. Lasciamo cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti.

Nel frattempo con un coltello separiamo la polpa di cernia dalla pelle, togliamo le spine  e ne ricaviamo dei pezzetti . Ora togliamo la padella dal fuoco, eliminiamo dal sughetto che si è creato le frattaglie di pesce, e ci versiamo 3 cucchiaiate di passata di pomodoro (oppure a  piacere potete mettere pelati o polpa a pezzettoni), aggiungiamo la polpa di cernia, regoliamo di sale e pepe e facciamo cuocere per 10-15 minuti, aggiungendo se necessario un po’ d’acqua.  Cuociamo quindi i rigatoni e una volta cotti andremo a mantecarli nella padella con il sugo. Serviamo spolverando con il prezzemolo tritato.

ti è paiciuto l'articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *