POLLO CON LE PATATE

pollo con le patate

Oggi amici e amiche un piatto unico, facile da preparare, buono da gustare…………… parliamo del classico pollo con le patate.

Per la preparazione di questo piatto servono: sovracosce di pollo dissossate, patate, sale, pepe, cipolla, qualche foglia di alloro, qualche foglia di salvia, rosmarino, olio d’oliva.

Sistemiamo in una teglia unta d’olio le sovracosce di pollo (rigorosamente con la pelle), aggiungiamo sale, pepe macinato, le foglie di alloro e salvia, qualche fettina di cipolla, copriamo con l’alluminio e mettiamo in forno a cuocere a 180° per circa mezz’ora. Passiamo alle patate che andremo a sbucciare tagliare a pezzetti e a sistemarli in un’altra teglia con olio, sale e rosmarino. Anch’esse andranno in forno sempre a 180° per mezz’ora circa e girate di tanto in tanto. Dopo la cottura separata, versiamo nella teglia del pollo le patate e reinforniamo, girando il pollo dall’altro lato e senza l’alluminio, a 200°-220° per un altra mezz’ora girando di tanto in tanto il pollo e le patate.  Il pollo è pronto da gustare, magari accompagnato con un pò di maionese!!!

ti è paiciuto l'articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *