oggi cucina lui: laboratorio di cucina contro gli stereotipi di genere

Impastare, cavare e tirare sfoglie armate di mattarello: gesti antichi che da sempre fanno parte della cultura e della quotidianità delle donne salentine. Ma perché solo delle donne?

La risposta a questa domanda è tutta nel nostro laboratorio di cucina salentina organizzato dalla Commissione Pari Opportunità unitamente all’assessorato Pari Opportunità del Comune di Galatina.

L’ appuntamento è il prossimo 24 novembre dalle ore 11.00 nell’atrio di Palazzo Orsini, sede del municipio di Galatina.

Il laboratorio è GRATUITO ed è rivolto esclusivamente a ragazzi e uomini dai 18 ai 100 anni che hanno voglia di mettersi in gioco e di imparare ad impastare e confezionare la classica pasta fresca di grano duro salentina come orecchiette, maccheroni e sagne torte.

L’evento rientra nell’ambito della rassegna #lacrimescarlatte organizzata in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Vuole rappresentare un’azione ironica ma concreta per lanciare un messaggio di parità di genere, a partire dalla lotta agli stereotipi, come quello legato alla figura femminile intesa come angelo del focolare.

Per partecipare al laboratorio è necessario PRENOTARSI scrivendo a salentoterradagustare@gmail.com o chiamando al 3476017952 (posti limitati).

Continua a leggere il nostro blog 

Scopri le nostre ricette della tradizione

Continua a seguirci via mail , su facebook o instagram

ti è paiciuto l'articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *