migliori ristoranti del salento secondo l'espresso

i migliori ristoranti del salento secondo la Guida dell’Espresso 2019

Tornano i cappelli della Guida ai ristoranti dell’Espresso, e anche nell’edizione 2019 la ristorazione salentina si conferma ben presente nel panorama gastronomico italiano. Sono infatti 6 i migliori ristoranti del salento insignigniti del “cappello” da chef, simbolo della guida. Si riconfermano i tre di tre cappelli a Bros’  (Lecce) e un cappello per Alex Ristorante (Lecce).

Un cappello anche per Folie (Villa Convento, Lecce), Il Vigneto del Gusto (Gallipoli), Lemì (Tricase), e L’altro Baffo (Otranto). Tutti i premiati sono legati da un filo rosso in cui la tradizione e i prodotti autoctoni fungono da trampolino per la sperimentazione e la creazione di un piatto di alta cucina.

L’ormai celebre legenda dei cappelli utilizzata dalla Guida ai ristoranti d’Italia dell’Espresso va da cinque a uno:  1 cappello significa una buona cucina, 2 cappelli una Cucina di qualità e di ricerca, mentre i 3 cappelli simboleggiano una cucina ottima. Salendo nell’empireo, i 4 cappelli una cucina eccellente, e i 5 cappelli, com’è ovvio, il meglio in assoluto.

Continua a leggere il nostro blog

Scopri le nostre ricette della tradizione

Continua a seguirci via mail , su facebook o instagram

ti è paiciuto l'articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *