cenone di capodanno

e la missione cenone di capodanno è compiuta….

Il cenone per dire addio al 2017 è dietro l’angolo e sono certa che molti di voi sono alla ricerca di un’idea sfiziosa e semplice da preparare per stupire i vostri ospiti. Ecco perchè ho raccolto qui alcune ricette che potrebbero comporre il vostro menù, tutte e a base di pesce come da tradizione. Oltre al gusto e alla sfiziosità di queste ricette, sono tra le mie preferite nelle grandi occasioni perchè si possono preparare dalla mattina o il giorno prima per poi completare la cottura a ridosso della cena. Le polpette di polipo, ad esempio, si possono preparare e lasciare in frigo per poi friggerle all’ultimo minuto, così come la lasagna.

Questa libertà darà la possibilità anche alle cuoche di godersi questo momento di festa, non dovendo stare rintanate in cucina per tutto il tempo, gustando la portata più importante del cenone: il tempo per stare con le persone che amiamo!

E per ognuna di queste ricette che farà parte della vostra tavolata io e mia sorella, fondatrici di salentoterradagustare.it, ci sentiremo vicine a voi per augurarvi BUON ANNO!

( cliccando sull’immagine si aprirà la pagina con la ricetta)

 

salento terra da gustare: polpette di polpo
polpette di polpo
involtini di filetto di pesce
involtini di filetto di pesce persico
lasagna al salmone senza besciamella
lasagna al salmone senza besciamella
ti è paiciuto l'articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *