stagioni in cucina

calendario delle stagioni in cucina: benvenuto novembre

Prepariamo la copertina, la legna per il fuoco, i calzettoni da salire fino al ginocchio rigorosamente sui pantaloni su e un buon libro o un bel film a farci compagnia per dare il nostro più fragoroso benvenuto al signor Novembre!

Nella sensibilità comune questo è il mese più lugubre, lungo e triste del calendario ma, avete mai pensato a tutto quello che proprio di novembre arriva? Il crepitio delle castagne che si schiudono sulla brace, il toccasana dei finocchi che soccorrono il nostro stomaco dopo un’abbuffata, la maestosità delle rape che ci accompagneranno per tutto l’inverno, e il ripetersi di una magia senza tempo a tavola ” mangia il carciofo e bevi l’acqua… sarà dolcissima!

E vogliamo parlare dei ricchi melograni,  del gioco a diventare forti come braccio di ferro mangiando spinaci ,  e le tante, tantissime idee per scaldare il nostro cuore e il nostro palato con la versatilità della zucca

Ancora non hai cambiato idea sul sig. Novembre? Allora mi costringi a sfoderare la nostra arma segreta: arriva San Martino e con San Martino inizia la stagione delle pittole!

Quindi, per non perderti tutta questa bellezza scarica subito il nostro calendario delle stagioni in cucina, e dai spazio alla tua fantasia con le nostre ricette.

Per scaricare il calendario delle stagioni in cucina di novembre clicca qui

Leggi i nostri altri articoli del blog di salentoterradagustare.it

 iscriviti alla nostra newsletter

ti è paiciuto l'articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

1 pensiero su “calendario delle stagioni in cucina: benvenuto novembre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *