arte delle pittole

Acqua, farina, lievito e manualità: imparariamo l’arte delle pittole!

Acqua, farina, lievito e una tecnica ben precisa di lavorazione: questi gli ingredienti per ottenere delle pittole croccanti, ben lievitate, e dalla caratteristica forma “a polpetta”. Proprio per imparare la tecnica e la manualità necessarie per questo tipico antipasto salentino, il blog salentoterradagustare.it organizza un laboratorio di cucina salentina  in programma il prossimo sabato 2 Dicembre 2017 a partire dalla ore 09.00 presso la cornice della sala ricevimenti “Stelle di Memè” di Matino.

I partecipanti al laboratorio avranno la possibilità di seguire tutti i passaggi di preparazione e sperimentare la propria manualità in prima persona ricevendo in omaggio, oltre all’impasto realizzato, il ricettario delle pittole salentine e la comoda ciotola per l’impasto.

Oltre alla parte laboratoriale, il corso prevede anche la consulenza della nutrizionista Alessandra Romano, con la quale si potrà approfondire i temi della qualità delle farine migliori da utilizzare, il miglior modo di friggere un alimento etc.  Il corso è a numero chiuso, per cui è necessaria la prenotazione del proprio posto. Per info e iscrizioni scrivere a salentoterradagustare@gmail.com, chiamare al 347/6017952 oppure visitare la pagina facebook dell’evento

Vi aspettiamo tutti il 2 Dicembre!

Ecco cosa è successo durante il laboratorio di pasta fatta in casa

ti è paiciuto l'articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *