natale

a dicembre siamo tutti più buoni ( o più stressati) . Il calendario delle stagioni in cucina

Oggi è primo dicembre e, che lo si voglia o meno, è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il Natale. Da oggi in poi, il mondo si divide  in due categorie di persone ben precise: chi si entusiasma e inizia ad abbobbare qualsiasi cosa gli passi sotto il naso e chi inizia a sbofonchiare appena vede un lustrino e soffre di conati di vomito che da qui fino alla befana lo accompagneranno al solo ascolto di uno scampanellio.

Confesso, io per molti anni ho fatto parte con onore della seconda categoria ma oggi, complice un figlio, mi sono ammorbidita molto e ho adottato una mia strategia personalissima per vivere al meglio questo magico periodo dell’anno senza rimanere vittima degli stucchevoli eccessi che francamente vanno decisamente oltre l’atmosfera e la magia della festa.

Da oggi al 20 Dicembre vivrò come se fosse un mese come gli altri, ma dal 21 in poi inizio a cantare e ballare per casa canzoni di amore, pace e serenità con qualsiasi ornamento sbrilluccicoso posso avere in casa.

L’unica pecca di questa mia strategia sono il fattore regali sotto l’albero: così facendo, infatti, ci si riduce alle corse dell’ultima ora per assicurarsi un pacchettino per ogni caro. Ma anche per questo ho affinato, negli anni, un mio piano bellico: i regali post-natale, ovvero quei regali pensati, comprati e donati nella piena tranquillità del dopo festa, quando è passata l’ubriacatura della celebrazione. Unica eccezione sono i bambini: per loro mi costringo a farli trovare una sorpresa al posto giusto e nel momento giusto.

Se volete seguire la mia scia, quindi, guardiamoci insieme il calendario delle stagioni in cucina di dicembre con curiosità e ( finto) relax. Dal 20 in poi, scateniamoci con le ricette per il pranzo di Natale! Potrete contare su salentoterradagusdtare.it per tante ricette e idee salentine per celebrare al meglio le feste!

Per ricevere ogni mese il calendario delle stagioni in cucina direttamente sulla tua mail iscriviti alla nostra newsletter

Leggi il blog di salentoterradagustare.it

Scopri le ricette della tradizione salentina qui

 

 

 

 

 

ti è paiciuto l'articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *